PROSCIUTTO COTTO AL MIELE
E’ il fiore all’ occhiello della nostra produzione. La coscia, disossata e rifilata, viene salmistrata con una salamoia otte-nuta per bollitura e infusione di verdure biologiche (carota, cipolla, sedano, aglio) accompagnata da piante aromati-che naturali (rosmarino, alloro, semi di finocchio, bacche di ginepro, semi di cumino) insaporita da profumatissime spezie (coriandolo, fiori di macis, cannella) e resa graditissima al palato dall’ aggiunta di un raffinato miele di acacia da Agricoltura Biologica. Non contiene additivi aggiunti, pepe, antiossidanti e tutte le sostanze portatrici di intolleran-ze alimentari (fonti di glutine, glutammati, latte e derivati, amidi e coloranti).
SALAME COTTO
La ricetta tradizionale piemontese è stata rielaborato dal nostro Maestro Salumaio per farne una specialità gradita da tutti i buongustai. Tagli pregiati di carne e lardo in cubetti si accompagnano ad una concia dolcissima composta da pepe bianco, fiori di macis, chiodi di garofano. Un prodotto nobilitato dall’antico sapere delle valli cuneesi.
COTECHINO e ZAMPONE PRECOTTO
Due ricette rivisitate per due specialità tipiche delle feste. Con l’ utilizzo di parti grasse e parti magre in uguale per-centuale, abbiamo impreziosito di gusto e sapore queste specialità con l’ aggiunta alla concia di spezie lavorate con il mulino a pietra ed un pizzico di vaniglia, che conferisce loro un sapore inconfondibile.
COPPA RUSTICA
Viene lavorata con massaggio manuale seconda un’ antica ricetta piemontese e stagionata per oltre quattro mesi in celle statiche, che riproducono il microclima della cantina.
LARDO RUSTICO
Da una ricetta della campagna cuneese il lardo è salato con massaggio a mano ed insaporito con profumatissime spezie ed erbe aromatiche: rosmarino, alloro, origano. Stagionatura minima di tre mesi.
PANCETTA RUSTICA
E’ il classico taglio del suino adatto sia per preparazioni culinarie che per degustazione. Stagionata per tre mesi alme-no, rivela la fragranza unica dei grassi dei nostri animali.
SALAME GENTILE FELINO
E’ il re indiscusso della tradizione italiana. La nostra produzione si rifà ad una antichissima ricetta contadina, che pre-vede soltanto l’ utilizzo di tagli pregiati, macinati finemente e conditi soltanto con una piccolissima quantità di pepe ed aglio. Una specialità unica, dal sapore inconfondibile, stagionata minimo tre mesi.
SALAMETTO CACCIATORE
Realizzato le gustosissime carni dei nostri suini, valorizzate da una concia composta unicamente di pepe nero, fiori di macis e coriandolo, macinati a freddo con il mulino a pietra.
SALAMETTO RUSTICANO
E’ una vecchia ricetta dalle campagna piemontese, stagionata oltre due mesi, ed insaporita da una concia delicata e fresca (macinata a freddo con mulino a pietra) che lo rende irresistibile.
SALAMETTO ANTICO
E’ la più vecchia delle ricette individuate dalle nostre ricerche, realizzata con tagli esclusivi di coscia, spalla, lombo e pancetta e insaporita con una concia “sale e pepe”. Stagionato a lungo, rivela il sapore autentico ed inconfondibile delle nostre carni.
|